dermaroller

per induzione nella formazione di collagene naturale

COS’E’ IL NEEDLING


Si tratta di un dispositivo a forma di rullo dotato di microaghi, sterile e monouso per garantire massima igiene e sicurezza. Questo trattamento medico estetico di bio-rimodellamento meccanico consente di accelerare la produzione autonoma di nuovo collagene ed elastina nel derma.

COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO


Il rullo viene passato sulla cute delle zone da trattare, in diverse direzioni, in modo da provocare una stimolazione millimetrica.
Tale passaggio crea delle “micro ferite” micro ferite che per un processo di autoriparazione favoriscono e stimolano la proliferazione di nuove cellule (fibroblasti e macrofagi) le quali a loro volta produrranno nuovo collagene. Questo, integrandosi con quello già esistente, favorisce una maggiore tonicità e luminosità della cute stessa. Quindi con questa innovativa tecnica, si spingono le cellule 'impigrite' dall'età a produrre le sostanze che danno elasticità e turgore alla pelle come accade normalmente quando si hanno 20 e 30 anni, ringiovanendo la pelle dall'interno.
nuove fibre di collagene

PER CHI E’ INDICATO

Il trattamento è indicato:

  • compattezza e miglioramento texture cute
  • rilassamento cutaneo viso e corpo
  • rughe medie e profonde(1 e 2 stadio
  • esiti cicatriziali da acne di media entità
  • smagliature
QUALI PRODOTTI ASSOCIARE


L’azione del roller viene rafforzata dall’applicazione per via topica di un cocktail a base di varie sostanze (acido ialuronico, frazioni di collagene, elastina, aminoacidi, antiossidanti, sostanze schiarenti, etc.) scelte a seconda del problema, che andrà a compenetrarsi con l’azione dei microaghi creando una sinergia di massima efficacia.

QUANTO DURA IL TRATTAMENTO

Lo svolgimento è variabile da un minimo di 20 minuti ad un massimo di 40, dipende dall’ampiezza della zona da trattare (viso, collo, decolletè, varie zone del corpo).

QUANTE SEDUTE OCCORRONO


La sequenza delle sedute è di una volta a settimana per un numero di sedute che varia da 5 a 10, per poi passare ad un trattamento che prevede 1 seduta al mese , importante per il mantenimento dei risultati ottenuti.

QUALI RISULTATI SI OTTENGONO

Nell’immediato, finito il trattamento, si avrà un leggero rossore che scomparirà a breve, mentre nei giorni successivi si avrà una leggerissima esfoliazione che passerà con l’applicazione di una crema idratante.
Già dalla prima seduta si possono vedere in modo visibile i primi risultati di maggiore compattezza e luminosità della pelle.

Questi ultimi verranno migliorati e consolidati nelle sedute successive.
l trattamento è ideale per chi desidera avere un risultato duraturo nel tempo, infatti dopo il ciclo iniziale sono sufficienti 1 seduta ogni anno, anno e mezzo per il mantenimento.