contro cellulite - adipe – rilassamento - gonfiori


L’Endermologie nasce in Francia nei primi anni 80 ed utilizza una sofisticata apparecchiatura elettromedicale capace di modellare, tonificare e di favorire la microcircolazione e il ritorno venoso e linfatico. Grazie alle sue azioni viene applicata con molto successo in diverse patologie ed in particolare risulta essere molto efficace nel trattamento della cellulite e nei disturbi venosi .

Come funzione
Attraverso un sofisticato manipolo, composto da due rulli, che viene fatto scorrere manualmente sulla zona da trattare, si effettua una aspirazione ed un massaggio profondo sul tessuto connettivo. Ne consegue una duplice azione:

  • azione drenante con rimozione dei liquidi in eccesso (edema) e delle tossine dagli spazi intercellulari oltre ad un miglioramento dell’ossigenazione.
  • maggior produzione di elastina e di collagene con conseguente rigenerazione e rimodellamento connettivale che risulta essere esteticamente ben visibili sulla zona trattata.

Le varianti del trattamento sono molte : si possono variare la distanza dei rulli del manipolo e la velocità di rotazione. Ma cosa ancor più importante è che l’Endormologie è operatore dipendente è quindi fondamentale sia per il risultato sia per non avere effetti dannosi, la grande esperienza dell’operatore che effettua il trattamento.

Endermologie e Cellulite

Il trattamento della cellulite con l’Endermologie rappresenta una delle applicazioni più diffuse e conosciute. In realtà la cellulite molto spesso nasconde disturbi vascolari. Per combattere la cellulite è necessario quindi ripristinare il microcircolo, ridistribuire il grasso sottocutaneo e rimodellare il connettivo. In tutto ciò l’Endermologie è molto efficace e rappresenta un’ottima terapia di supporto ad altre quali la mesoterapia .

Endermologie e Lipoaspirazione

Per le pazienti che sono ricorse alla lipoaspirazione per eliminare gli accumuli di cellulite e/o di grasso l’Endermologie rappresenta un utile trattamento per rimodellare la zona trattata e per drenare edemi e riassorbire ecchimosi ed ematomi. Dopo solo sette giorni dalla lipoaspirazione è possibile praticare due sedute settimanali di endermologie.

Endermologie e Gravidanza

Se non esistono particolari controindicazioni dopo il terzo mese di gravidanza è possibile ed molto utile eseguire un ciclo con Endermologie: migliora il ritorno venoso, riduce la ritenzione idrica e previene in parte la formazione di varici.

Endermologie e Insufficienza Venosa

Per avere gambe sane e belle è necessario un efficiente sistema circolatorio. Nel caso ci siano problemi di insufficienza venosa il liquido che fuoriesce dai vasi e si insinua tra i tessuti sarà maggiore della capacità del drenaggio venoso, cioè della rimozione. Si instaura così l’edema, cioè un accumulo di liquidi nei tessuti con conseguente pesantezza e gonfiori alle gambe. L’Endermologie attraverso la sua azione di massaggio peristaltico favorisce l’aumento del ritorno venoso e quindi il riassorbimento dell’edema.Le gambe risulteranno più snelle e leggere.