Questo sito fa utilizzo di Cookies, continuando la navigazione li accetti

Nutrizione

NUTRIENTI – SALUTE

L’apporto equilibrato di nutrienti, attraverso la varietà degli alimenti, è il requisito base per il mantenimento della salute e della forma fisica. Attraverso la valutazione dello stato nutrizionale si stabilisce il fabbisogno energetico personale, con la valutazione della massa corporea si elaborano piani dietetici miranti al raggiungimento del benessere psico-fisico dell’individuo, al raggiungimento e mantenimento della forma fisica e all’educazione alimentare per un corretto stile di vita.

OBIETTIVO PESO FORMA

Come raggiungere il peso desiderabile?

Attraverso una accurata visita dietologica con la valutazione dello stato nutrizionale e della massa corporea (plicometria, bioimpedenziometria ) elaboriamo piani dietetici per il raggiungimento e il mantenimento della forma fisica.

Ma nel percorso non ti lasciamo sola, verrai seguita periodicamente per il controllo del peso e per l’eventuale adattamento al nuovo regime alimentare. Sarai inoltre consigliata sui trattamenti medico-estetici da effettuare eventualmente in abbinamento alla dieta per eliminare inestetismi, grasso in eccesso e ritrovare una forma smagliante.
Resta solamente a te decidere quando cominciare per essere bella e in forma

CELLULITE

La cellulite affligge da sempre donne di tutte l’età.
Chi non è mai ricorso all’utilizzo di creme miracolose, pancere dimagranti, pedane vibranti o diete drastiche e poi.....tutto come prima.

Ma ... esiste veramente una dieta che combatte la cellulite?

Anche se è pressocchè impossibile liberarsene in maniera radicale e definitiva, attraverso i nostri programmi dietetici sarà possibile ridurla e tenerla sempre sotto controllo ridonando al corpo linee armoniose e degne di essere mostrate.

Nel nostro studio medico vengono attuati programmi dietetici abbinati a terapie mirate di medicina estetica per ottimizzare il risultato in modo da ottenere una apprezzabile riduzione delle zone affette dalla cellulite. Verranno inoltre consigliati anche piani sportivi per tonificare le zone trattate e riacquistare tono ed elasticità della pelle.

GRASSO E GONFIORE ADDOMINALE

Sogni la pancia piatta e tonica da tempo?

Riuscire ad ottenere una pancia piatta è uno dei sogni più frequenti di uomini e donne.
In realtà non dovrebbe essere solo un "sogno", ma un obiettivo facilmente raggiungibile.

Questo problema può essere legato non solo ad un aumento del grasso addominale ma spesso è dovuto a cibi personalmente non tollerati (intolleranze) o a situazioni di stress.

Attraverso una accurata anamnesi alimentare verranno individuate le cause in modo da poter personalizzare l’alimentazione, conoscere i cibi non tollerati, eliminando così in breve tempo quel fastidioso gonfiore.

DIETA SENZA SACRIFICI

La parola “dieta” deriva dalla parola greca “diaita” che significa stile di vita.
Un corretto stile di vita comprende un’alimentazione sana ed equilibrata, senza drastiche privazioni, che porterà ad un dimagrimento certo se abbinato all’esercizio fisico. Sia il regime alimentare che l’esercizio fisico non sarà lo stesso per tutti, ma varierà a secondo del soggetto, dell’età, del peso e dello stile di vita che si conduce.

 

SEI PRONTA PER LA PROVA BIKINI?

Qualche chilo di troppo, cellulite, la pelle delle gambe non proprio liscia, il viso spento e quasi grigio...

E’ il momento giusto per pensare una remise en forme, con l’estate che inizia a fare capolino. Però credo sia importante non vedersi bella solo prima di andare al mare, ma tutto l’anno. Anche perché sarà molto più facile eliminare quei chiletti in più.

Quindi non lasciarsi mai andare è un consiglio che vi do, poi lo sprint finale sarà più facile! Nel nostro studio si eseguono programmi alimentari, programmi sportivi e trattamenti medico-estetici che ti faranno dimagrire e mantenere la nuova silouette.

IN FORMA TUTTO L’ANNO


“sia il cibo la vostra medicina e la medicina il vostro cibo".
(Ippocrate)

E’ molto importante riflettere su quello che già a quei tempi affermava Ippocrate. L’alimentazione è quello che siamo...

Se cominciamo ad entrare nell’ottica che la dieta non va fatta solo nei momenti in cui dobbiamo perdere chili in fretta, vedrete che sarà tutto più facile. L’importante è cominciare... ogni periodo dell’anno è buono, anzi direi che tutti i periodi dell’anno ci fanno pensare che è sempre il momento giusto!
Vi aspetto ...

LE VITAMINE E LA LORO IMPORTANZA

L’importanza di una dieta equilibrata che abbia tutti i principi nutritivi in essa contenuti è di fondamentale importanza per l’introduzione di nutrienti energetici e plastici (carboidrati, proteine e grassi) e per l’assunzione di quei nutrienti detti micronutrienti, che non apportano calorie , ma sono di fondamentale importanza per il metabolismo cellulare.

Questa sono le vitamine ed i sali minerali. La maggior parte delle vitamine viene introdotta nel nostro organismo attraverso l’alimentazione, pertanto una alimentazione scorretta dal punto di vista nutrizionale può causare una loro carenza. Le vitamine sono di due tipi: idrosolubili e liposolubili. Le vitamine antiossidanti sono la vitamina C (idrosolubile) e la vitamina E (liposolubile) che agiscono in sinergia per contrastare i radicali liberi.

Diete squilibrate ne impediscono l’apporto corretto con ripercussioni anche per quanto riguarda l’invecchiamento cutaneo.

PALEO DIET

E’ la dieta più antica del mondo!!!...si rifà all’alimentazione dell’era paleolitica, l’alimentazione che seguivano gli uomini primitivi.

A base di cibi salutari e semplici, la Paleo Diet, è ricca di frutta e verdura cruda, con una accurata selezione di carni magre, pesci e crostacei, crudi o cotti, con metodiche semplici e con condimento esclusivamente a base di olio extravergine d’oliva e olio di semi di lino. Questa dieta creata da Loren Cordain ( Professore dell’Università del Colorado) è stata rivisitata e sarà personalizzata per ognuno di voi, per un corpo magro, tonico e in salute.

Niente Latte e latticini e direi che questa è la parte migliore della dieta.

Per quanto riguarda l’eliminazione dei carboidrati complessi (pane,pasta,riso e cereali in genere) può sembrare un’esagerazione, ma la Paleo Diet, da me modificata, vi consentirà attraverso dei pasti liberi di scegliere di mangiare un piatto di pasta o una desiderata pizza.
In breve tempo, circa 4 settimane, riacquisterete il vostro peso forma che sarà mantenuto da un programma dietetico successivo.

La Paleo Diet è semplice da seguire, dimagrimento assicurato e mantenuto nel tempo.

Il nostro studio si prenderà cura di te a 360 gradi, contattaci per un appuntamento, ti aspettiamo.